WELLNESS
Saune

LE SAUNE KOIHNOOR ED I LORO VANTAGGI
I due ingredienti del calore per il nostro corpo sono la temperatura e l’umidità. Un mix differente tra temperatura e umidità viene sfruttato da Bagno turco e Sauna per stimolare determinate reazioni corporee, risvegliando così i meccanismi di reattività corporea.
La sauna KOIHNOOR possiede indiscusse e straordinarie capacità di rilassamento e di disintossicazione e sviluppa un’influenza positiva sulla mente e sul corpo. La sua efficacia nello scaricare la tensione nervosa e sedare l’ansia è unica , perché la sauna stimola il riequilibrio naturale delle condizioni psicofisiche. Sviluppa un’azione depurativa nei confronti della pelle attraverso la sudorazione che elimina acidi e tossine. Il sistema neurovegetativo viene stimolato migliorando il metabolismo generale.
Esteticamente si ottengono risultati indiscussi attraverso riducendo la cellulite e ottenendo una maggiore elasticità dei tessuti.
LE SAUNE KOIHNNOR ED IL LORO UTILIZZO
Ogni momento è buono per fare una sauna. Per ottenere il massimo beneficio, senza rischi, avvicinatevi ad essa con tranquillità; gli effetti positivi del calore gioveranno al vostro sistema cardiovascolare.
Evitate di fare la sauna a stomaco se avete lo stomaco vuoto o se avete mangiato troppo; evitate sia i cibi pesanti che l’alcool. Per prepararVi nel migliore dei modi ad una seduta in sauna, fate prima una doccia calda, che aprirà i pori della pelle e faciliterà il rilassamento muscolare. Entrate in sauna ben asciugati per favorire la sudorazione. I piedi devono essere ben caldi; se non lo sono fate un pediluvio caldo.
All’interno della cabina dovete essere liberi da ogni costrizione, nudi o al massimo avvolti in comodi teli di spugna o di fibre naturali.
La durata di una seduta ideale in sauna varia da un minimo di 8 ad un massimo di 12/15 minuti. Accomodatevi rilassati sulle panche per beneficiare del caldo in modo uniforme. A poco a poco il calore vi farà sudare, il vostro respiro si farà lento e regolare, dentro di voi sentirete crescere una sensazione di calma: assecondatela e rilassatevi.
Dopo la sauna un’abitudine sana e piacevole consiste nell’esporsi gradatamente alla temperatura esterna, oppure fare una doccia fresca o spugnature. La Vostra temperatura corporea, si compenserà con il freddo dell’acqua e trascorrere parecchi muniti in una piacevole sensazione di fresco benessere. Riposatevi, gustando le piacevoli e montanti sensazioni di pace e relax prima di rientrare in sauna per il secondo passaggio dopo il quale sarà importante rilassarsi nuovamente anche con un eventuale sonno.
Le gamme di saune proposte da KOIHNOOR si caratterizzano per l’impiego delle migliori essenze di legno sia dal punto di vista della durata, delle caratteristiche funzionali del legno , e delle diverse tipologie di design . Il legno può andare dall’ Hemlock , al pino sino al Thermowood per le linee dal design più moderno o per essere impiegate all’esterno nel giardino.













Vuoi saperne di più?
Scrivi a Kohinoor Piscine
CONTATACI
dal lunedì al venerdì
Invia un messaggio.