Skip links

Blue

Care Care

L’ACQUA E’ L’ELEMENTO PIU’ PREZIOSO DA PROTEGGERE

BLUE CARE

KOIHNOOR PISCINE attraverso l’insieme delle funzionalità BLUE CARE gestite dall’ECOSISTEMA INFINITY AI assicura un’acqua perfettamente disinfettata, anzi sterile , ma nel contempo pura, senza sostanze chimiche residuali in acqua tossiche, attraverso cinque potenti processi totalmente naturali.

Nell’ECOSISTEMA INFINITY AI le funzioni trasversali ai sistemi di circolazione, filtrazione e disinfezione, appartenenti all’insieme BLU CARE garantiscono il risultato eccezionale di un’acqua della piscina batteriologicamente pura, di fatto sterile senza l’impiego o lo sviluppo di composti chimici tossici e cancerogeni per gli utilizzatori per la piscina, e dannosi per l’ambiente , azzerando conseguentemente il rischio chimico.

L’ ECOSISISTEMA INFINITY sviluppa attraverso i sistemi di filtrazione e disinfezione INFINITY PURE WATER 6 esclusivi processi protetti da rivendicazione brevettuale:

PROCESSO UNO DI ELIMINAZIONE DELLE CONDIZIONI DI PROLIFERAZIONE dei batteri e delle alghe che si sviluppa in due esclusive fasi :

a) la FASE UNO importante è un processo di erosione del BIOFILM batterico che nelle piscine si sviluppa principalmente tra gli strati filtranti del filtro, ma anche nelle tubazioni e negli accessori dell’impianto di filtrazione e di circolazione che compone l’impianto della piscina. Il BIOFILM è il luogo privilegiato in cui si sviluppano le colonie batteriche e delle alghe e l’impiego dei cloro-derivati non lo rimuove. Il processo esclusivo protetto da rivendicazione brevettuale si basa sulla creazione da parte delle CELLULE ZEUS posizionate in posizioni specifiche dell’impianto di filtrazione di un irraggiamento intensivo di nano impulsi elettrici ad alta intensità che diffondono ed erodono gli strati in cui si sviluppa il BIOFILM all’interno del filtro e delle tubazioni della piscina. E’ utile ricordare che il BIOFILM è il luogo privilegiato in cui si sviluppano le colonie batteriche e di alghe che poi si diffondono in tutta la piscina. Ha quindi una funzione incubatrice dei batteri e delle alghe. La sua rimozione è una condizione essenziale per ridurre il carico organico della piscina.

b) la FASE DUE è un processo di abbattimento dei fosfati che rappresentano il “cibo” delle alghe , il principale alimento delle alghe nella piscina. Eliminando i fosfati attraverso un sofisticato processo di flocculazione naturale indotto dalla CELLULE ZEUS , si elimina dall’acqua della piscina l’alimento principale necessario per lo sviluppo delle alghe e quindi si riducono in modo naturale le colonie di alghe. L’eliminazione dei fosfati avviene grazie all’azione di flocculazione naturale indotta dalle CELLULE ZEUS posizionate prima dell’entrata dell’acqua nel filtro, che sottopongono l’acqua ad un irraggiamento intensivo di nano impulsi elettrici ad alta intensità , che caricano le particelle dei fosfati disciolte in acqua con una carica che causalmente può essere positiva o negativa, generando un processo naturale di attrazione tra le particelle di fosfati con cariche elettriche opposte, processo che le porta ad aggregarsi sino ad assumere una dimensione tale da renderle filtrabili dal processo di filtrazione che bloccherà gli agglomerati di fosfati negli strati filtranti, per essere finalmente successivamente evacuati definitivamente durante le operazioni di contro lavaggio automatico del filtro.

PROCESSO DUE DI RIDUZIONE FISICA ATTRAVERSO L’ULTRAFILTRAZIONE di quantità significative di batteri ed alghe presenti nell’acqua della piscina.

I batteri e le alghe non sono filtrabili dai sistemi di filtrazione delle piscine che possono arrivare ad un livello di filtrazione di 50-60 microns nei filtri a sabbia, e ad un livello di 20/30 microns nei filtri con strati di vetro . Il sistema di filtrazione INFINITY PERFECT WATER , grazie all’esclusivo sistema di FILTRAZIONE ELETTROSTATICA sviluppato da KOIHNOOR PISCINE, e protetto da rivendicazione brevettuale , porta il livello della filtrazione KOIHNOOR ad un microns, ad un livello definibile di ULTRA-FILTRAZIONE , in grado di trattenere durante il processo di filtrazione quantità significative di batteri ed alghe, riducendo quindi il potenziale batterico e delle alghe della piscina attraverso il processo fisico di filtrazione.

La FILTRAZIONE ELETTROSTATICA avviene grazie all’azione dalle CELLULE ZEUS posizionate prima dell’entrata dell’acqua nel filtro, che sottopongono l’acqua ad un irraggiamento intensivo di nano impulsi elettrici ad alta intensità , che caricano le membrane dei batteri e delle alghe presenti in acqua con una carica che causalmente può essere positiva o negativa, generando un processo naturale di attrazione tra batteri ed alghe con cariche elettriche opposte, processo che le porta ad aggregarsi sino ad assumere una dimensione tale da renderle filtrabili dal processo di filtrazione che bloccherà gli agglomerati di batteri ed alghe negli strati filtranti, per essere finalmente successivamente evacuati definitivamente durante le operazioni di contro lavaggio automatico del filtro

PROCESSO TRE DI RIDUZIONE FISICA ATTRAVERSO IL POTENTE PROCESSO DI ELETTROEROSIONE KOHINOOR delle membrane cellulari dei batteri e delle alghe , fenomeno che porta alla loro implosione cellulare, e quindi alla loro eliminazione dall’acqua della piscina con un processo totalmente naturale , senza nessun residuo nell’acqua della piscina.

Il processo di elettroerosione avviene attraverso le CELLULE MATRIX che sottopongono l’acqua ad un irraggiamento intensivo di nano impulsi elettrici ad una specifica intensità che erode la membrana cellulare esterna attivando un processo di elettrophoresi , sino a causarne la naturale implosione. Il livello di efficacia del processo di elettroerosione delle membrane cellulari KOIHNOOR PISCINE , è stato rilevato in test di laboratorio in oltre il 99 ,9 % ad esempio nei confronti della legionella, il batterio più pericoloso che si possa sviluppare belle piscine , in quanto può causare infezioni letali per l’uomo, batterio peraltro resistente al Cloro.

Fase 1
Fase 2
Fase 3

PROCESSO QUATTRO DI SVILUPPO DELL’ AZIONE ANTIBATTERICA ED ANTIALGHE AD AZIONE ISTANTANEA che si sviluppa in 3 importanti fasi di azione antibatterica ed antialghe:

a) la FASE UNO prevede la produzione di una quantità significativa, ma variabile di ozono, attraverso l’unità OZON PLUS . La quantità è determinata dall’ECOSISTEMA INFINITY AI , sulla base delle valutazioni del carico organico sviluppato dalla piscina e della corrispondente quantità di ozono necessaria per la riduzione del carico organico e per garantire una quantità di ozono residuale libera dopo il processo di ossidazione organica, per essere convertita in radicali ossidrilici, i preziosi derivati delle particelle dell’ossigeno, preziose per la loro forte potenzialità antibatterica, e per la loro capacità di agire in modo residuale nell’acqua della piscina.

b) la FASE DUE genera all’interno del primo reattore INFINTY PERFECT UVC PLUS REACTOR i più potenti raggi UV-C oggi disponibili grazie all’impiego di tubi al plasma che emettono grandi quantità di raggi UV-C , il doppio rispetto ai migliori tubi impiegati negli impianti professionali. I raggi UV-C sviluppati sono tra i più fattori ossidanti disponibili ad azione battericida ed antialghe. Lo speciale diffusore interno crea dei flussi vorticosi dell’acqua al suo interno per massimizzare l’azione dei raggi UV-C emessi dai tubi sulle molecole dell’acqua evitando l’effetto schermatura delle particelle di polvere e di sporco che potrebbero schermare le particelle organiche delle alghe e dei batteri dai raggi UVC emessi dai tubi UVC ad amalgama.

c) la FASE TRE , grazie allo speciale rivestimento del reattore con una vernice a base di nano-cristalli di biossido di titanio che viene attivato dai raggi UV-C emessi nel reattore, attiva un processo di fotocatalisi che attraverso un processo naturale genera  molecole di O2, molecole di Ossigeno attivo , naturali che sviluppano un’azione antibatterica ed antialghe con una capacità di ossidazione doppia rispetto al cloro.

PROCESSO CINQUE DI ULTRAMISCELAZIONE DELLE MOLECOLE DI OZONO che grazie alla speciale INFININTY PERFECT OXIDRIL NANO MIXING UNIT sviluppata da KOIHNOOR e protetta da rivendicazione brevettuale , consente una ultramiscelazione ottimale delle particelle di ozono prodotte in una speciale camera di ULTRAMIXING in cui le particelle di Ozono vengono miscelate e disciolte in modo ottimale ad alta velocità con l’acqua e gli organismi batterici e le alghe presenti consentendo di sviluppare due fasi uniche e mai prodotte prima :

a) la FASE UNO amplifica in modo esponenziale l’azione disinfettante dell’Ozono rispetto ai tradizionali sistemi impiegati. I test di laboratorio hanno evidenziato un aumento di ca 10 volte dell’azione disinfettante sviluppata a parità di quantità di ozono prodotta dall’unità rispetto ai tradizionali sistemi di mixer statico o di sistema idrocinetici per la miscelazione acqua/ozono ed alle camere di reazione per garantire un maggiore tempo di contatto tra ozono e acqua .

b ) la FASE DUE consente di miscelare l’ozono nell’acqua, ad un livello ottimale . Le particelle di ozono diventano molecole ossidrili disciolte in acqua pronte, per la parte di loro che rimarrà libera in quanto non neutralizzata nella prima fase di ossidazione dei batteri e delle alghe presenti nell’acqua, ad essere convertite nel processo successivo di produzione di radicali ossidrilici.

Fase a
Fase b
Fase c

PROCESSO SEI DI SVILUPPO DI SOSTANZE NATURALI AD AZIONE DISINFETTANTE RESIDUALE che possano svolgere la loro azione battericida nell’acqua della piscina, anche quando l’impianto di filtrazione e disinfezione è fermo. Il processo sei si sviluppa nelle seguenti tre fasi :

a) Il secondo reattore INIFINITY PERFECT UVC PLUS REFLEX REACTOR si caratterizza per l’esclusivo sistema combinato tra lo speciale diffusore interno che crea dei flussi vorticosi dell’acqua al suo interno per massimizzare l’azione dei raggi UV-C emessi dai tubi sulle molecole dell’acqua evitando l’effetto schermatura delle particelle di polvere e di sporco che potrebbero schermare i raggi le particelle organiche delle alghe e dei batteri dai raggi UVC , ed il rivestimento delle pareti del reattore con uno speciale rivestimento che consente alle pareti di sviluppare un’azione riflettente dei raggi UV-C emessi, evitando che le pareti del reattore li assorba annullandone l’azione. I raggi UV-C emessi dai tubi saranno rimbalzati N volte dalle pareti aumentando in modo esponenziale il dosaggio di raggi UV-C per cm2 a parità di potenza emittente dei tubi. L’azione combinata tra i vortici generati dallo speciale diffusore interno e dall’azione riflettente del rivestimento consente di amplificare di circa 20 volte l’azione disinfettante a parità di potenza emittente dei tubi consentendone un importante riduzione dei consumi energetici.

Nel secondo reattore INFINITY PERFECT UV-C PLUS REFLEX REACTOR avviene il processo più importante del sistema , e cioè la trasformazione delle nanoparticelle ossidrili generate nel processo di ultra-miscelazione nell’unità INFININTY PERFECT OXIDRIL NANO MIXING UNIT in radicali ossidrilici, attraverso l’azione dei raggi UV-C che si attiva quando il sistema INFINITY modula la potenza emittente di raggi UV-C del reattore per consentirne di superare la soglia richiesta di dosaggio di raggi UV-C per cm2 . I radicali ossidrilici sono un composto derivato dalle molecole di Ossigeno attivo e di Ozono, totalmente naturali, che sviluppano un’azione ossidante nei confronti di batteri ed alghe 4 volte più potente del Cloro ma con la stessa capacità del Cloro di sviluppare un’azione ossidante residuale nell’acqua della piscina.

b) La seconda fase attraverso l’unità INFINITY IONS UNIT arricchisce l’acqua della piscina di un blend esclusivo di ioni naturali , tra cui l’argento per conferire all’acqua la capacità disinfettante residuale necessaria per disinfettare eventuali organismi patogeni , quali batteri, virus, appena rilasciati nell’acqua della piscina, anche da bagnanti, agendo anche quando l’impianto di disinfezione della piscina risultasse in pausa .

c) La terza fase riproduce, attraverso l’unità INFINITY PERFECT NANO IONS UNIT, che contiene diversi strati prodotti con le più avanzate tecnologie nanotecnologiche, quanto avviene in natura quando l’acqua attraversa gli strati minerali delle montagne per sgorgare pura e benefica. Gli speciali strati contenuti svolgono un’azione di stabilizzazione del pH, di rilascio di potenti ioni minerali naturali ad azione disinfettante naturale, ed infine di rilascio di ioni con potenziale magnetico atto a svolgere un’azione benefica nei confronti della pelle dei bagnanti per prepararla ad assorbire i principi attivi benefici rilasciati dal sistema PERFECT POOL – TOTALLY THERMAL & THALASSO

VI INVITIAMO A SCOPRIRE COMPLETAMENTE LE FUNZIONALITA’ ESCLUSIVE PROTETTE DA NUMEROSE RICHIESTE BREVETTUALI DELL’ECOSISTEMA INFINITY AI CLICCANDO IL PULSANTE SEGUENTE

Esplora
Scorri